LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Gil
In piedi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

È un rimanere in piedi
Un minuto restare
Nell'attonimento delle cose sospese
Le abitudini nelle pietre
Quando fuggono gli umani.

Non muta il cielo
Però non raggiunge le pietre
S'intrattiene in dialogo con se stesso
Come un attore quando recita una parte
Guardandosi allo specchio. Occorre la memoria
Per evadere oltre le grigie note
D'un suono senza variazioni di tono.

Ascolto dal tempo
Il lamento dei giganti
Piegati dalla fatica del dolore
Quando la violenza sfiora l'animale.

Così si resta
In pochi quadri d'aria
Ogni attimo d'ora è una veglia
Verso un'attesa epifania
Del ritorno.


 Arcangelo Galante - 11/04/2020 15:26:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Leggendo gli emozionanti versi dell’autore, mi soggiunge l’impressione che un’anima sensibile si sazia di dolore, giammai per il gusto di assaporarlo, ma in conseguenza d’una intensa ricettività che, umanamente, lo raccoglie.
Eppur se arduo, bisogna andare oltre la sofferenza vissuta, per ricominciare a guardare il cielo immutato, sopra l’impellente necessità di lenire le ferite dell’uomo.
Allorché si resta ugualmente in piedi, al fine di non lasciarsi abbattere dai momenti "no" della vita, perché sarebbe veramente bello ritrovare la fiducia in un mondo che possa sorridere nuovamente, nonostante, a volte, sia difficile, quando la speranza non ha raggiunto velocemente la sua destinazione.
A tali pensieri mi ha condotto la lettura della caratteristica pubblicazione!

 Ferdinando Giordano - 10/04/2020 14:54:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Ti trovo stabile nella lingua evoluta, mentre ti leggo coerente e generoso, come sempre un esempio. Grazie.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.